Contents
- 1 Tornitura con macchine a controllo numerico
Tornitura con macchine a controllo numerico
Ottieni componenti torniti con macchine per la prototipazione rapida e la produzione finale in meno di un giorno Scopri come funzionaCNC = Qualità e Precisione assoluta, per chi non si accontenta
Abbiamo sempre investito in macchinari all’avanguardia, e nella ricerca continua di soluzioni tecnologiche che ti garantiscano precisione assoluta. La stessa che richiedono i clienti per cui anche tu lavori.
Le macchine a controllo numerico sono uno dei fiori all’occhiello dell’azienda. Si tratta di strumenti che riescono a ottenere componenti torniti di assoluta qualità e precisione, ricavati non solo da metalli preziosi (oro e argento) ma anche da altri metalli o resine.
Lavorazione per asportazione di trucioli significa
perfezione e resistenza
Questa tipologia di macchinario lavora il materiale per asportazione di trucioli ed è applicabile a diversi procedimenti (come la tornitura oppure la fresatura).
Partendo da una barra di materiale pieno asporta via via trucioli, muovendosi in base al modo in cui è la macchina è stata programmata.
Il vantaggio principale di questa lavorazione è dato dall’elevata precisione che è possibile raggiungere, ma anche dalla resistenza nel tempo. Va da sé che anche la qualità del prodotto è altissima.
Dal settore Biomedicale a quello Aerospaziale alla Gioielleria
Questo ci consente di lavorare ampiamente in settori in cui è la perfezione di un componente determina la qualità di un oggetto.
Dal settore biomedicale, fino a quello aerospaziale, oltre che nel mondo dell’oggettistica di lusso, per la casa o per la persona, tutti i clienti che ci richiedono componenti torniti sono accomunati dalle stesse esigenze: qualità e precisione assoluta.
Microfusione o Tornitura: cosa è meglio?
La produzione di componenti tramite microfusione, con cui è possibile ottenere un castone tramite tecniche come la cera persa e la fusione della lega, non garantisce un risultato sempre perfetto.
L’output sarà più poroso, non essere perfettamente lucido, e in generale sarà anche meno resistente rispetto a un semilavorato ottenuto con un tornio.
Può avere, a volte, un costo inferiore, ma in ogni caso un pezzo prodotto in microfusione non avrà mai la perfezione dello stesso componente prodotto con una macchina a controllo numerico, che lavora in modo preciso al centesimo di millimetro.
Ti offriamo la migliore consulenza: quella che deriva da 50 anni di esperienza
In definitiva, qual’è la migliore soluzione? Come disse qualcuno, dipende. Quadrifoglio ha al suo interno tutto il know how necessario per individuare la migliore soluzione.
Affidati alla consulenza dei nostri esperti. Quello che possiamo offrirti è la garanzia di un prodotto impeccabile, sempre all’altezza delle tue aspettative, e di quelle dei tuoi clienti.
Partendo da una barra di materiale pieno la macchina asporta gradualmente trucioli di materiale, muovendosi in base al modo in cui è la macchina è stata programmata producendo lavorazioni come tornitura, fresatura, diamantatura, incisione e taglio laser o elettroerosione.
Esperti di macchine CNC nella lavorazione dei metalli preziosi
Per poter lavorare i metalli preziosi con macchine CNC un’azienda deve possedere, oltre ai macchinari relativi, anche la capacità tecnica di progettare dei pezzi e di programmazione delle macchine: Quadrifoglio può contare su un team di esperti di macchinari altamente tecnologici.