Chiamaci: +39 0575 984122
Seguici:

Per il 2025 abbiamo individuato 4 macro tendenze del settore oreficeria di cui ogni buyer dovrebbe essere consapevole.

  • Minimalismo e Lusso
  • Layering
  • Gioielli etici
  • Mix di oro e altre leghe

La prima delle tendenze di cui abbiamo parlato a Dicembre 2024, la ricerca di stili lineari e puliti mette l’accento su quella che è una vera e propria esigenza commerciale, dato il prezzo del metallo. Ma come è possibile combinare insieme lusso e minimalismo? lL Layering è la soluzione per indossare e combinare gioielli minimal in un modo non convenzionale.

Continua a leggere e scopri una delle tendenze più in voga nel 2025.

Layering: sovrapporre e combinare collane bracciali e anelli

La parola d’ordine è sovrapporre, accostare, valorizzare, senza troppi eccessi. Ecco perché le collezioni minimaliste si prestano perfettamente a tendenze come il Layering, ovvero l’arte di sovrapporre e combinare più gioielli per esprimere la propria personalità. Un gioco che dona un tocco sofisticato al look e che si può ricreare indossando più collane in oro a linea sottile, bracciali delicati e moderni o più anelli sottilissimi (anche su uno stesso dito).

Sono sempre di più i brand che puntano su gioielli che possano essere combinati: attraenti sia per i giovani consumatori che per chi cerca pezzi da collezionare, sovrapporre o combinare.

In questo senso, l’acquisto di gioielli essenziali, e leggeri (quindi dal costo contenuto), si prestano bene a questa tendenza, e rappresentano un buon investimento per il 2025.

Scopri nella prossima newsletter perché etico fa rima con 2025 e come le diverse nicchie di mercato nel settore orafo siano sempre più orientate a scegliere prodotti rispettosi dell’ambiente e delle persone.

GUARDA I NOSTRI GIOIELLI

Sfera, poliedrica, rosario 

Index