Made in Italy Gold and Silver
  Semifinished Findings, Jewels  Production

CSS Mobile qui

PREMIO SEMPLICEMENTE DONNA 2023

quadrifoglio spa semplicemente donna orizzontale min

Semplicemente Donna 2023: Premio alla Determinazione e alla Memoria di Tina Montinaro

Siamo entusiasti di condividere con voi un breve ma sentito ringraziamento per la partecipazione all’edizione 2023 del Premio Semplicemente Donna al teatro Spina di Castiglion Fiorentino.

L’Associazione ha premiato Tina Montinaro, moglie di Antonio Montinaro capo della scorta di  Giovanni Falcone morto durante la strage di Capaci per difendere lo Stato Italiano.
La storia di Tina nello specifico non rappresenta una violenza sulla donna , ma la figura della donna che con tenacia ed entusiasmo si è impegnata a diffondere tra i giovani la cultura della memoria di chi, per lo Stato e in nome dello Stato ha sacrificato la propria vita.

Semplicemente Donna 2023 celebra non solo l’eccellenza femminile, ma anche la forza, la resilienza e la dedizione di donne straordinarie come la Sig.  Montinaro. Il suo impegno a diffondere la cultura della memoria rappresenta un faro di speranza per un futuro in cui le nuove generazioni possano comprendere e apprezzare appieno il sacrificio di coloro che hanno dato tutto per il bene comune.

Gentilissima Manuela,

a pochi giorni dalla cerimonia di consegna della XI^ edizione Premio Internazionale Semplicemente Donna, Vi giunga il nostro formale e doveroso ringraziamento per il sostegno e la collaborazione.

La ringraziamo altresì per l’attenzione prestata alla manifestazione e per la presenza alla serata di premiazione.  

Grazie per la vicinanza e alle dimostrazioni di stima, vicinanza e apprezzamento nei nostri confronti.

È indubbio che l’impegno profuso ed i mesi di intensa attività dedicata all’organizzazione di un evento così complesso e delicato, necessitano di manifestazioni di supporto e condivisione e tanto, tantissimo lavoro.

Ciò consente, infatti, di proseguire con entusiasmo nel nostro progetto di comunicazione e diffusione di storie di Donne che hanno sofferto violenza di potere, che hanno rischiato la vita per salvaguardare i propri diritti e Donne che giornalmente sanno rivendicare il proprio carattere di completezza, determinazione e caparbietà.

Donne che hanno lasciato il segno con le loro storie di vita a volte raccapriccianti, dolorose, ma anche storie di riscatto e determinazione, donne impegnate su più fronti e in mondi e situazioni diverse ma tutte accumunate dal desiderio di rispetto, di pace, di condivisione, di integrazione e di parità di diritti.

Significativa è stata la collaborazione, la condivisione e la disponibilità delle premiate nell’ aver accettato di incontrare gli studenti per portare la loro importante testimonianza, che siamo sicuri avrà lasciato in loro un segno tangibile e indelebile, perché sappiamo benissimo che i giovani hanno bisogno di toccare con mano e guardare negli occhi chi ha vissuto in prima persona storie di vita significative che abbiano un alto valore sociale e di insegnamento.

Appena pronto, sarà nostra cura portarvi tutto il materiale raccolto, foto, video, materiale promozionale realizzato e rassegna stampa.

Nel frattempo, Le alleghiamo qualche foto ricordo delle premiazioni. Ringraziando ancora Vi inviamo i nostri più cordiali saluti.”

quadrifoglio premio donna 2023
QUADRIFOGLIO PREMIAZIONE SEMPLICEMENTE DONNA 2023 1
QUADRIFOGLIO PREMIAZIONE SEMPLICEMENTE DONNA 2023 2